Il tricolore della massima serie di basket torna a Bologna e lo fa per la 17^ volta per la Virtus Segafredo Bologna. Ieri i bolognesi hanno chiuso la serie della finalissima contro Brescia con la terza vittoria – la decisiva – consecutiva. Un 3 su 3 senza appello, che cuce il tricolore di campione d’Italia sulle canottiere dei ragazzi della Virtus. Sugli spalti anche Doctor Glass, sponsor ufficiale della LBA 2025.

Prime due partite a Bologna e terza a Brescia. In gara 1 (12 giugno) il finale è stato molto entusiasmante, con il punteggio al suono della sirena di appena 3 punti a favore dei padroni di casa: 90-87. In gara 2 (14 giugno) il distacco è stato decisamente più netto: 75-65 per la Virtus. Se la squadra e i tifosi lombardi speravano di invertire l’abbrivio della finalissima con la prima delle due partite casalinghe, dall’altra gli emiliani si sono invece vestiti da corsari, espugnando il PalaLeonessa in un match che non ha mai avuto storia. Il finale della serata di ieri è stato di 74-96.

Una vittoria che celebra il gioco di squadra: lo stesso valore che ispira ogni giorno anche noi di Doctor Glass, sponsor ufficiale della LBA 2025. Perché è nella sinergia, e non nei singoli gesti, che nasce ogni grande risultato. Perché senza sinergia, non esiste successo.

Articoli correlati