Sono 8 le squadre che si preparano a iniziare la corsa per la conquista del tricolore della stagione 2024/2025 del campionato italiano maschile LBA – Lega Basket. Doctor Glass sarà in tribuna e non solo a sostenere i valori dello sport, della sana competizione, del tifo fatto di passione e divertimento.
Le migliori formazioni al termine della stagione regolare sono risultate nell’ordine: Virtus Segafredo Bologna (46), Trapani Shark (44), Germani Brescia (44), Dolomiti Energia Trento (44), EA7 Emporio Armani Milano (40), Pallacanestro Trieste (36), UNAHOTELS Reggio Emilia (36) e Umana Reyer Venezia (32). Otto città, otto territori, otto tifoserie, otto storie diverse ma un solo obiettivo per tutti: vincere lo scudetto.
Il primo passo è quello di sabato 17 maggio quando dagli arbitri sarà lanciata in aria la prima palla a due che sancirà l’avvio dei quarti di finale e quindi della corsa al titolo. E pensare che la stagione regolare si è conclusa con un vero colpo di scena, che ha visto protagoniste proprio le prime due della classifica: la Virtus Bologna e Trapani Shark. I bolognesi si sono assicurati il primo posto grazie alla vittoria all’overtime nello scontro diretto proprio dell’ultima giornata contro i siciliani, vera sorpresa del torneo come neopromossi. Quando le cose si stavano mettendo male per i padroni di casa, ci ha pensato un canestro del francese – argento olimpico a Parigi 2024 – a portare in parità Bologna e ad andare ai supplementari. Nell’over time la Virtus è riuscita ad allungare e concludere il match sul 101 a 96.
Anche quest’anno, dunque, Doctor Glass è pronta a vivere e condividere tutte le emozioni dei playoff. Perché quando la sfida si fa interessante, si vede chi gioca con passione.