I temi della responsabilità degli intermediari assicurativi l’evoluzione del rapporto tra risarcimento e indennizzo sono stati sotto i riflettori del Road Show organizzato dalle sezioni provinciali di Sinistra Piave e Treviso di SNA a Villorba, il 20 novembre. Un pomeriggio di confronto, formazione e consolidamento dei rapporti cui hanno presto parte anche i “dottori” Silvia Martignago e Ilaria Di Pinto, portando sul palco e tra la platea i colori e i valori Doctor Glass.

Si è trattato di un incontro di particolare caratura, impreziosito dagli interventi di Andrea Dalla Villa, responsabile Sinistri & Polizze collettive COPA e di Bruno Marusso, consigliere delegato GIESSE, che hanno offerto una visione chiara sulle principali novità giurisprudenziali e operative del settore.

In particolare il primo ha esposto la sua relazione sui i “Profili di responsabilità degli Intermediari Assicurativi”, toccando i seguenti argomenti: ⁠Consiglio professionale e adeguatezza del prodotto; ⁠Sostituzioni di polizze e campagne di riforma; ⁠Informazioni precontrattuali rese dal cliente; ⁠Mancata o tardiva messa a cassa del premio; ⁠Analisi di un caso giurisprudenziali; ⁠Analisi di alcuni casi pratici.
Il secondo ha esposto la relazione “Cumulo tra risarcimento e indennizzo”, affrontando: ⁠Il principio della compensatio lucri cum danno; ⁠Le decisioni delle Sezioni Unite della Cassazione del maggio 2018; ⁠Le decisioni di merito e legittimità successive alle Sezioni Unite; Casi pratici.

Buon lavoro da Doctor Glass a tutti gli agenti assicurativi che permettono di mettere a disposizione dei clienti le qualificate partnership nel mondo assicurativo, oltre a quelle di noleggio.

Articoli correlati