Il 31 marzo a Ivrea è stato tagliato il nastro del primo appuntamento 2025 del Tour Catastrofale di SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, che vede Doctor Glass come partner e patrocinante dell’intero percorso su tutto il territorio nazionale. Per i “dottori” si tratta di un percorso durante il quale saranno rafforzati numerosi fattori grazie all’incontro umano, alla condivisione di idee e all’ascolto reciproco. Tutti elementi fondamentali per una crescita reciproca, a vantaggio degli agenti, di tutta la rete Doctor Glass presente sul territorio nazionale e, in primis, dei clienti che da ormai 10 anni mettono il brand sul podio della ricerca internazionale condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e la media partnership di Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica. Il riconoscimento è il premio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” nella categoria Riparazione Parabrezza.
All’appuntamento hanno preso parte per Doctor Glass Ilaria Di Pinto, Fausto Anselmo e il General Manager Paolo Polini che hanno condiviso l’esperienza maturata nella gestione degli eventi grandinigeni degli ultimi anni, illustrando l’approccio adottato per garantire interventi tempestivi ed efficaci in un contesto operativo complesso. Da parte dei “dottori” un particolare ringraziamento va a Roberta Marcello, Betty Ferrario, Gianluigi Grieco e al presidente della sezione provinciale SNA di Ivrea, Guido Actis, per la calorosa ospitalità e l’opportunità di confronto.
Il 31 marzo, a Ivrea, abbiamo avuto l’onore di partecipare alla prima tappa del Tour Catastrofale organizzato da SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione. L’evento ha rappresentato un’occasione cruciale per approfondire gli eventi naturali e le loro implicazioni assicurative, con particolare attenzione al Decreto MEF n.18 del 30/01/2025 che introduce l’obbligo di copertura per i danni catastrofali. Al centro del confronto anche la gestione del rischio, le strategie per il contenimento del danno e l’analisi dei contenuti contrattuali, in un contesto normativo e operativo in continua evoluzione.
Renato Vecchio (direttore Sviluppo Settore Assicurativo EDAM) ha invece parlato di eventi naturali ed aspetti assicurativi; Decreto MEF n°18 del 30.01.2025; gestione del rischio e contenimento del danno; contenuti contrattuali.