“Essere per il terzo anno sponsor della LBA è per noi motivo di orgoglio. Questo progetto rappresenta al meglio i valori che ci guidano ogni giorno: determinazione, passione e spirito di squadra”. Queste le parole di Paolo Polini, General Manager di Doctor Glass, all’indomani della conferma per la terza stagione consecutiva del rinnovo della partnership come Gold Sponsor della Serie A Unipol 2025/2026 e della Frecciarossa Final Eight 2026, dopo l’impegno nel 2023-2024 e ancora nel 2024-2025.
Il campionato vedrà Bologna in veste di campione d’Italia dopo il successo contro Brescia nella finalissima di giugno. Il tricolore è tornato nel capoluogo dell’Emilia Romagna per la 17^ volta al termine di tre partite che non hanno lasciato scampo agli avversari lombardi (90-87, 75-65 e 74-96).
Dalla regular season ai playoff, fino all’attesissima Final Eight, Doctor Glass sarà presente sugli spalti e nei palazzetti, amplificando i valori dello sport applicati anche al lavoro che tutti i giorni i “dottori” mettono in campo nella rete nazionale. Inoltre, prosegue la presenza di Doctor Glass anche nel FantaLBA, il fantabasket ufficiale della Lega, che offre a tutti gli appassionati la possibilità di vivere la Serie A da protagonisti, creando e gestendo la propria fantasquadra.
In questa nuova stagione sono tornate in serie A le formazioni di Pallacanestro Cantù e APU Udine che si affronteranno sui parquet di tutta Italia con le altre formazioni. Queste le 16 partecipanti al campionato 2025-2026 della Lega Basket Serie A (LBA): Acqua S. Bernardo Cantù, APU Old Wild West Udine, Banco di Sardegna Sassari, Bertram Derthona Tortona, Dolomiti Energia Trentino, EA7 Emporio Armani Milano, Germani Brescia, Napoli Basket, NutriBullet Treviso Basket, Openjobmetis Varese, Pallacanestro Trieste, Trapani Shark, Umana Reyer Venezia, UNAHOTELS Reggio Emilia, Vanoli Basket Cremona, Virtus Olidata Bologna.