Aggiornamento, confronto e prospettive dell’evoluzione assicurativo sono stati gli argomenti di punta toccati durante il 91° Comitato Centrale SNA che si è riunito nei giorni scorsi a Cinisello Balsamo, nella cornice del Cosmo Hotel Palace. Accanto agli esperti del settore anche Doctor Glass con i “dottori” Ilaria Di Pinto, Luca Scarabino ed Enrico Freddi.
Come emerso durante i lavori, il resoconto economico riferito all’andamento premi del 2025, ha evidenziato una crescita netta di tutto il mercato assicurativo, sia vita che danni. A fare da sintesi ai lavori il presidente nazionale SNA Claudio Demozzi.
Ma oltre agli argomenti centrali affrontati dai tanti rappresentanti territoriali riunitisi alle porte di Milano – con particolare riferimento alla crescita del mercato, alla sostenibilità del modello agenziale e alle nuove sfide per la categoria – c’è stata una nuova occasione per confrontarsi e rafforzare i rapporti con i professionisti del settore assicurativo. Un ruolo particolarmente importante, quello che riveste questa categoria, direttamente legato anche al settore auto e alla riparazione e sostituzione del parabrezza e di tutti i cristalli.
Grazie alle compagnie convenzionate con Doctor Glass, infatti, i clienti possono ricevere un intervento gratuito e abbattere i tempi legati alla burocrazia. Nel caso in cui un privato o un’azienda sono titolari di una polizza cristalli, infatti, grazie a una semplice cessione di credito sarà Doctor Glass a regolare con la compagnia assicurativa tutta la pratica. I “dottori”, inoltre, si occuperanno di eseguire tutte le operazioni legate alla documentazione e alla gestione delle pratiche del sinistro, oltre a quelle eventuali di noleggio di un veicolo sostitutivo.
Non a caso – grazie anche a questi servizi – che Doctor Glass ha una valutazione a cinque stelle nelle recensioni online degli utenti.