Dopo le vacanze (o il lavoro straordinario) del periodo natalizio, di fine e inizio anno e dell’Epifania è anche il momento di un check-up auto con Doctor Glass, a iniziare da parabrezza e tergicristalli, per proseguire al liquido lavavetri alla batteria, fino alla pasticche dei freni.
I centri Doctor Glass sono pienamente operativi in tutta Italia e i “dottori” hanno chiuso il 2023 e aperto il 2024 con le aperture di tre nuovi centri (Palermo, Monza e Desio) e altrettanti point (Soiano, Succivo e Villasanta).

Il freddo, la neve e il ghiaccio hanno sicuramente messo a dura prova il nostro veicolo. Per non parlare – nelle zone più fredde – dei residui di sale sull’asfalto che possono andare a interferire nell’impianto frenante oltre che sulla parte inferiore del veicolo e la carrozzeria. In tutti i casi, un bel lavaggio con acqua dolce del sottoscocca e un controllo alle pasticche dei freni sono tra gli interventi da effettuare.

Altro controllo – gratuito nei centri Doctor Glass – è quello relativo al parabrezza, a tutti i cristalli e alle spazzole tergicristallo. Anche una impercettibile scheggiatura sul vetro anteriore, con lo sbalzo di temperatura tra interno ed esterno del veicolo, oppure per vibrazioni o contraccolpi, può trasformarsi in una crepa irreparabile. Mentre su tutti i danni inferiori a una moneta da 2 euro e distanti almeno 6 centimetri dai montanti, si può sempre intervenire senza sostituire l’intero parabrezza. Se si ha una polizza cristalli l’intervento è gratuito e pensa a tutto Doctor Glass.
I tergicristalli, invece, vanno sempre tenuti sotto controllo anche con un minimo di “fai da te” (qui tutti i consigli utili per una corretta manutenzione).

Da ultimo, tra i controlli principali, è sempre bene far fare un’analisi degli pneumatici al nostro gommista di fiducia e un controllo alla batteria al nostro elettrauto.

Buon 2024 da tutti i Dottori, pronti anche quest’anno a mettere in campo tutta la propria professionalità, come dimostra il podio anche nell’ultima edizione dei “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” con la qualifica “Sigillo d’oro – Top Servizio“.

Articoli correlati