doctor glass anapa

Quando c’è da riparare o sostituire un parabrezza o un altro vetro, pensa a tutto Doctor Glass, comprese le pratiche burocratiche. Che si tratti di un’operazione coperta dalla polizza cristalli o meno, i “dottori” contattano la compagnia e l’agenzia assicurativa di riferimento, facendo risparmiare tempo prezioso al cliente.

Tutto ciò è possibile anche ai rapporti e agli accordi con i professionisti del settore, di cui Anapa (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione) è un attore fondamentale. Fondata nel 2012 da 11 presidenti di Gruppi Agenti e da 168 soci fondatori, quest’anno l’associazione festeggia i suoi 10 anni di vita e lavoro. I soci sono diventati ben 2.500 e operano su circa il 50% dei premi assicurativi venduti nel nostro Paese.

Doctor Glass, con in testa il suo general manager Paolo Polini, non poteva mancare al 3° congresso nazionale Anapa che si è svolto a Roma nei giorni scorsi. I rappresentanti Doctor Glass hanno preso parte all’evento in veste di partner, illustrando e interagendo con i congressisti dal corner dedicato e contraddistinto dai colori del brand.

La giornata andata in scena presso l’Auditorium Antonianum ha visto centinaia di partecipanti. Il titolo del congresso non poteva essere più evocativo e rappresentativo: “10 anni insieme – Per disegnare il nuovo futuro degli agenti di assicurazione”.

Il congresso è iniziato con la tavola rotonda sul tema “Il ruolo sociale ed economico dell’agente assicurativo nella sfida della pandemia”. Hanno dato il loro contributo Gilberto Pichetto Fratin, viceministro del MISE con delega alle assicurazioni, Riccardo Cesari, membro del Consiglio IVASS, Maria Bianca Farina, presidente ANIA, Giovanni Calabrò, direttore generale Tutela del consumatore AGCM. A seguire la presentazione della 2^ edizione del “ Mio amico Agente” con l’intervento di Chiara Frigerio, professore e segretario Generale e CETIF-Università Cattolica del Sacro Cuore e Umberto Guidoni, co-direttore Generale ANIA.

Auguri Doctor Glass ad Anapa

Un augurio da parte di tutta la rete Doctor Glass va a Vincenzo Cirasola, confermato presidente nazionale di Anapa, ai vicepresidenti Roberto Arena e Paolo Iurasek, al segretario generale Michele Poccianti, oltre che a tutti coloro che quotidianamente lavorano in questo network.

“Gli agenti assicurativi – ha detto Vincenzo Cirasola – occupano un posto centrale nella catena del valore del business assicurativo in Italia. Se noi ne siamo convinti da sempre, la nostra convinzione è stata confermata da McKinsey. In un suo recente report (Global Insurance Report 2022”) la società di consulenza aziendale più importante del pianeta sottolinea che “l’imperativo categorico” per una compagnia che intenda essere vincente anche nel nuovo scenario competitivo è quello di promuovere e personalizzare i rapporti con i clienti. Proporre un approccio multi-accesso alle polizze, digitale ma anche fisico, rappresenta per McKinsey il “gold standard” per un’assicurazione del nuovo millennio”.

Quello della valorizzazione del rapporto con il cliente e il consumatore è un obiettivo molto caro anche a Doctor Glass, come del resto certificano i riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti. Un lavoro che va avanti da oltre 20 anni e che si rafforza costantemente di giorno in giorno.

Articoli correlati