Anche Doctor Glass applaude Claudio Demozzi che, per la quinta volta, si è insediato alla presidenza SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione). L’elezione si è svolta durante la due giorni del 56° Congresso nazionale andata in scena il 20 e 21 aprile a Santa Margherita di Pula in Sardegna e ha visto il candidato uscente confermarsi con la stragrande maggioranza dei voti: 322, contri i 53 dell’altra lista guidata da Massimo Pegoraro

Presenti all’evento – che segue quello di marzo dell’88° Comitato Centrale – anche i “dottori”, che hanno ulteriormente rafforzato i contatti con gli agenti arrivati da tutta Italia, sia attraverso lo stand direzionale con materiale informativo che con gli incontri e i confronti durante le giornate di lavoro.

Il nuovo Esecutivo Nazionale SNA che lavorerà al fianco di Claudio Demozzi è formato da Elena Dragoni, confermata vice presidente vicario, Sergio Sterbini (vice presidente), Marcello Bazzano, Paolo Bullegas, Betty Ferraro, Fabio Occhiuto, Emiliano Ortelli, Sandro Prini, Maurizio Ragni, Giuseppe Giardinella e Marco Vagaggini (questi ultimi due nuovi ingressi nella squadra di governo del Sindacato).

Come sottolinea una nota SNA, la presentazione di una seconda lista – per la prima volta dopo 11 anni – ha reso particolarmente appassionato il dibattito, anche se la quasi totalità dei circa sessanta interventi era dichiaratamente favorevole alla continuità dell’attuale azione politica.

In un passaggio della Relazione morale e finanziaria del presidente Demozzi si legge come il Sindacato “è un contenitore ampio, inclusivo, aperto, ma certamente unitario. Unitario, che non significa ‘a pensiero unico’. Unitario con pluralità di opinioni che però trovano sempre la sintesi unitaria attraverso le regole della democrazia, che sono garantite dal nostro Statuto”.

La rielezione del presidente Claudio Demozzi ha riempito di orgoglio tutti i rappresentanti Doctor Glass, convinti che saprà continuare a guidare l’organizzazione con successo anche in futuro. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti intervenuti al 56° Congresso nazionale SNA e che hanno reso produttive queste intense giornate di lavoro, confronto e condivisione.

Articoli correlati