Allacciate le cinture, Doctor Glass sale a bordo con Toyota come partner della seconda edizione del GR Yaris Rally Cup 2022. Sei gli appuntamenti in programma, cadenzati da adrenalina pura, passione, velocità e strade che hanno fatto e continuano a fare la storia di questo spettacolare sport su quattro ruote. Si Parte dalla Sicilia l’8 maggio per toccare poi Alba, Roma, Brescia, Modena e Como in un susseguirsi di emozioni.

Il calendario

Le sei prove del GR Yaris Rally Cup 2022 si svolgono nell’ambito di altrettanti appuntamenti che toccano Sicilia, Piemonte, Lazio, Lombardia ed Emilia-Romagna.

  • 05-07 maggio – 106^ Targa Florio                                                   
  • 24-25 giugno – 16° Rally di Alba                                         
  • 21-23 luglio – 10° Rally di Roma Capitale                                
  • 25-27 agosto – 45° Rally 1000 Miglia
  • 01-02 ottobre – 42° Rally Città di Modena
  • 21-22 ottobre – 41° Trofeo AC Como 

Auto ancora più performanti

Il GR Yaris Rally Cup 2022 si svolge tutto su asfalto, con velocità ancora più elevate rispetto agli sterrati e necessità da parte dei piloti di avere un’auto che risponda sempre al meglio. Tra le novità tecniche di quest’anno a bordo della Toyota Yaris c’è il nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti, che sostituisce il sistema ad “H“ della passata stagione. Queste speciali vetture montano un motore 1.6 turbo a 3 cilindri che sviluppa ben 261 CV scaricati a terra dalla trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-Four di Toyota.

Ambassador di eccezione

Due gli ambassador dell’edizione 2022: il primo è il due volte campione del mondo GT e opinionista sportivo Matteo Bobbi, voce e volto delle gare di Formula Uno su Sky Italia. L’altro è il pilota di Moto GP Fabio di Giannantonio, quest’anno alla sua prima esperienza nella classe regina in sella alla Ducati del team Gresini Racing.

Doctor Glass: dai Rally alla strada parabrezza sempre in forma

L’importanza di avere parabrezza e cristalli sempre efficienti è la parola d’ordine dei “dottori”. Che si tratti di una potente e sofisticata macchina da rally, della nostra auto o di un mezzo commerciale, i “vetri” sono una delle componenti essenziali di una marcia in sicurezza. Basti pensare che l’insieme dei cristalli fornisce il 40% della rigidità strutturale di un veicolo.

Doctor Glass con la sua vasta rete è leader nella riparazione cristalli ed il suo apprezzamento da parte di clienti e consumatori è certificato da classifiche e ricerche italiane e internazionali.

Articoli correlati