Il trattamento antipioggia per il parabrezza di Doctor Glass fornisce visibilità, comfort e sicurezza in ogni condizione climatica. Una soluzione, tra i tanti servizi offerti dai “dottori”, particolarmente adatta alla stagione in cui stiamo entrando. Pronti ad affrontarla al meglio? Il trattamento antipioggia è rappresentato da una leggera patina invisibile che protegge il parabrezza e fa scivolare via acqua, ghiaccio e neve, favorendo al tempo stesso anche una vita e un’efficienza più lunga delle spazzole tergicristalli.

Check-up al parabrezza

La prima azione da fare è quella di valutare le condizioni del nostro parabrezza, che si tratti di un’autovettura o di un veicolo commerciale. Dopo l’estate potrebbero essere rimaste tracce di sporco, grasso, resina, polline, insetti e tanto altro ancora. Un rapido check-up presso uno dei centri della rete Doctor Glass permette intanto di verificare le condizioni del parabrezza. Scongiurando così, anche la presenta di piccolissime scheggiature o crepe.

Non fa mai male ripeterlo: sia una scheggiatura che una crepa sono un pericolo alla sicurezza di chi guida e di chi è a bordo. Entrambe possono far “implodere” il cristallo anteriore in marcia, a causa magari di forti vibrazioni, buche e sbalzi di temperature. Perché metterci in pericolo? E, inoltre, rischiare di dover accostare aspettando l’intervento del carroattrezzi o di un’officina mobile? Tanto più che nel caso di una polizza con copertura cristalli, l’intervento di riparazione (piccola scheggiatura) e sostituzione (grande scheggiatura o crepa) sono comunque gratuiti.

Non ultimo, Doctor Glass garantisce anche un intervento ad opera d’arte nella ricalibratura dei sistemi ADAS – situati dietro il parabrezza – ormai presenti sulla maggior parte dei veicoli del parco circolante e in tutte quelle di nuova immatricolazione.

Rigidità strutturale dell’auto

Lo sapevate che il parabrezza e gli altri cristalli dell’auto forniscono e garantiscono quasi il 40% della rigidità strutturale del veicolo? Le loro condizioni, quindi, devono essere sempre tenute sotto controllo e al massimo della funzionalità.

Trattamento antipioggia

Una volta prenotato un appuntamento, i “dottori” eseguono in breve tempo questo intervento. Viene pulito e sgrassato il parabrezza, viene uniformemente applicato lo strato antipioggia e via, pronti per macinare altri chilometri tra lavoro e tempo libero.

Spazzole tergicristalli

Insieme a un check-up del parabrezza e all’applicazione del trattamento antipioggia, nei centri Doctor Glass vengono verificate le condizioni delle spazzole tergicristalli e che nel caso possono essere sostituite. La gomma a contatto con il vetro è particolarmente sensibile a caldo e freddo, oltre alla frequenza e alle condizioni in cui viene utilizzato il tergicristalli. Azionarlo quando sul vetro è presente della resina oppure sotto il sole di luglio-agosto, può comprometterne irreparabilmente la funzionalità. Una spazzola ha una vita media che non supera i 6-12 mesi. A questo link alcuni consigli per allungarle la vita.

Per informazioni e prenotazioni sulla rete Doctor Glass il numero verde 800.10.10.10 è operativo dal lunedì al venerdì (8.00-20.00) e il sabato (8.00-18.00).

Articoli correlati