Dopo le vacanze in auto è tempo di un check up gratuito ai cristalli

parabrezza - copyright shutterstock_745205410
8 settembre 2020 - Il mondo Doctor Glass

Siete anche voi tra i milioni di italiani (circa 7 u 10) che quest’anno non solo ha deciso di trascorrere le proprie vacanze in Italia, ma anche di spostarsi a bordo della propria autovettura? L’emergenza coronavirus, infatti, ha spinto molto di noi a scegliere di restare nel Bel Paese all’insegna di un periodo on the road. Un lato sicuramente positivo di questo particolare periodo, che ha permesso così a moltissime persone di scoprire luoghi nuovi di cui l’Italia è ricchissima o di tornare a visitarne altri dopo tanto tempo.

italiano auto vacanze 2020

Visto che l’auto è sempre il mezzo più comodo per raggiungere qualsiasi luogo – complici anche le alte temperature – sono stati messi sotto sforzo pneumatici, parabrezza, aria condizionata, tergicristalli e tanto altro ancora. Che dire poi di qualche escursione magari su sterrati e strade secondarie, di piccoli frammenti che possono aver colpito anche inavvertitamente il nostro parabrezza, degli sbalzi caldo-freddo tra esterno e interno dell’abitacolo o di improvvise grandinate? Anche il minimo danno apparentemente invisibile può provocare poi rotture irrimediabili di tutto il parabrezza.

Il parabrezza fornisce il 40% della rigidità
Come ricordato tra l’altro durante un convegno dello scorso anno dal general manager Marco Lovisetto, a fronte di 1.100.000 di cristalli rotti ogni anno, soltanto 700.000 automobilisti effettuano la riparazione o la sostituzione. Se però si calcola che il parabrezza da solo è determinante per il 40% alla rigidità di una vettura, è facilmente intuibile come sia fondamentale intervenire immediatamente in caso anche di una semplice scheggiatura. Tra l’altro riparabile in pochissimo tempo e con una minima o nessuna spesa se si ha una polizza cristalli.

Approfittando anche di un graduale rientro alla normalità e a ritmi di vita meno frenetici, è consigliato prenotare un check up alla propria autovettura presso i nostri specialisti di fiducia, così da trascorrere autunno e inverno con tutta la dovuta serenità. Sul versante parabrezza e cristalli, i dottori aspettano tutti gli automobilisti presso i centri Doctor Glass dislocati lungo tutta la Penisola per un controllo gratuito.

Trattamento antipioggia e controllo tergicristalli
Presso i centri Doctor Glass, oltre allo stato di salute di tutti i cristalli, è possibile anche accertare le condizioni dei tergicristalli e applicare il trattamento antipioggia che grazie a un velo idrorepellente migliora la visibilità e amplia la vita dei nostri tergicristalli.