pulizia, auto, ozono, acari, polvere, virus, polline

Il trattamento igienizzante per l’auto è un po’ come le grandi pulizie in casa. Ma con una grandissima differenza! Se a spostare divani, alzare tappeti e pulire le ragnatele in ogni angolo ci dobbiamo cavarcela da soli, per il trattamento igienizzante ci pensano gli operatori specializzati Doctor Glass, veri esperti dei cristalli e dell’auto – anzi, campioni del servizio – così come certificato da ricerche internazionali e giudizi dei clienti e degli utenti.

Quando pulite veramente a fondo la vostra casa, senza dimenticare di lucidare neanche un centimetro quadrato? Prima di una grande festa, prima dell’arrivo di ospiti importanti, ogni mese, a ogni cambio di stagione?

Se pensiamo che a bordo del nostro veicolo trascorriamo mediamente tante ore (circa 5 anni della nostra vita!) dovremmo dedicare a questo piccolo ambiente almeno lo stesso riguardo della nostra abitazione. Ma spesso non è così.

Il trattamento igienizzante auto

Il trattamento igienizzante si divide in più fasi. Prima di tutto ci sono l’aspirazione dei sedili, dei tappetini, devi vani portaoggetti e la pulizia di tutti gli interni. A seguire la disinfezione di ogni centimetro di superficie. Dopo queste operazioni viene inserita nel veicolo la macchina dell’ozono, che purifica tanto l’interno che filtri e condotti di areazione.

Il trattamento igienizzante auto è uno dei tanti servizi secondari – ma non meno importanti – che Doctor Glass garantisce ai proprio clienti e che affiancano quelli primari legati alla riparazione e alla sostituzione dei cristalli.

In questo modo vengono eliminati tutti i piccoli residui – da quelli invisibili ai peli degli animali – i cattivi odori e non ultimo lo smog. L’igienizzazione auto è uno dei tanti servizi primari (parabrezza e cristalli) e secondari (dalla ricalibratura ADAS al trattamento antipioggia) offerti dai centri Doctor Glass

Attenti ad acari e virus

Se prima di un party facciamo le grandi pulizie di casa, perché non farle in auto prima delle vacanze? Di motivi per effettuare un trattamento igienizzante auto sono vari. Il primo è rivolto agli acari della polvere che, proprio in questo periodo caldo, sono decisamente attivi. La femmina di acaro produce nel suo ciclo di vita di circa 65/100 giorni fino a 100 uova. E, nello stesso periodo, questi esserini invisibili rilasciano circa 2.000 pallottole fecali. Il tutto tra i sedili e i tappetini del nostro veicolo. Che dire poi dei batteri e dei virus, dai più semplici a quelli potenzialmente più pericolosi? Il trattamento igienizzante consente di eliminare questi pericoli, dando all’auto sicurezza e pulizia.

Grazie alla pulizia dell’auto o del veicolo commerciale, spariscono anche polvere, cattivi odori, pollini, muffe, dovuti anche a milioni di microparticelle invisibili che si trovano praticamente ovunque intorno a noi, anche se non ce ne accorgiamo.

E per finire, la sanificazione

La sanificazione e il trattamento igienizzante auto sono due trattamenti distinti. Il secondo è un servizio effettuato su richiesta, mentre il primo è effettuato alla fine di qualunque operazione svolta sul veicolo dal personale Doctor Glass, che si tratti della sostituzione del parabrezza o dell’applicazione delle pellicole oscuranti.

Articoli correlati