Doctor Glass torna in radio e TV!

1 Ottobre 2021 - Il mondo Doctor Glass

Nella nuova campagna radio e TV sul parabrezza di Doctor Glass ci sono un “dottore” che veste il camice dagli inconfondibili colori del marchio, un cliente e poi appunto il protagonista dei protagonisti: il parabrezza. Sì, quell’oggetto per certi versi invisibile perché trasparente, ma a dir poco fondamentale per farci viaggiare in sicurezza. Ci protegge infatti dal freddo, dal caldo, dalla pioggia, dal vento, dagli insetti, dallo smog… e insieme a tutti gli altri cristalli contribuisce a circa il 40% della rigidità strutturale del veicolo.

Dal 3 ottobre 2021 va on-air si parte dunque con la nuova campagna TV Doctor Glass, che si focalizza su due principali servizi: la riparazione del parabrezza e la sostituzione con relativa ricalibratura dei sistemi ADAS.

SPOT TV

Come sfondo di registrazione degli spot è stato scelto un centro specializzato che va a rappresentare idealmente tutti i punti Doctor Glass dislocati lungo l’intera Penisola. Un operatore professionista in carne ed ossa e un cliente saranno appunto alle prese con i due servizi.

Il cliente si presenta con un problema da risolvere, un piccolo problema che potrebbe diventare un grande problema se non si interviene in tempo (qui la differenza tra una scheggiatura e una crepa e tutti i vantaggi della riparazione). Ovviamente il “dottore” giusto si trova in Doctor Glass.

Gli spot saranno da 30 secondi e verranno trasmessi su emittenti regionali per due settimane.

SPOT RADIO

A seguire, con gli stessi soggetti raccontati a voce, ci sarà anche una campagna sul circuito CNR RADIO (circa 50 emittenti in tutta Italia), Radio 105, 101 e Radio Monte Carlo. Anche qui la durata è di 30 secondi, privilegiando la fascia del “drive time”, l’orario di maggiore ascolto della radio.

L’appuntamento è dunque on-air su radio e TV oltre che nei centri specializzati Doctor Glass che con la loro professionalità raccolgono un apprezzamento dietro l’altro, come certificato anche da tre graduatorie indipendenti: ci sono innanzitutto le recensioni (4,8 stelle con il 98,5% di giudizi assolutamente positivi, addirittura 5 stelle negli ultimi 3 mesi). Segue il punteggio NPS (cioè la “raccomandabilità”, quindi la valutazione positiva che un utente fa verso un altro utente, che tocca quota 91%, ben al di sopra della media di settore). Chiude la classifica internazionale dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (con Università Goethe di Francoforte e in media partnership con La Repubblica – Affari&Finanza) che 5 anni incorona Doctor Glass tra i “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” con livello “Sigillo d’oro – Top Servizio” nella categoria “Auto&Motori – Riparazione parabrezza”.