Recensioni e punteggio NPS: Doctor Glass riscuote grandi consensi

5,Star,Rating,Or,Review,In,Survey,,Poll,,Questionnaire,Or
12 marzo 2021 - Il mondo Doctor Glass

Cosa ne pensano i consumatori dei servizi offerti dalla rete Doctor Glass e della qualità del suo brand? La risposta è assolutamente positiva. A certificarlo, in forma indipendente e a livello internazionale, da dicembre 2019 lo fa la piattaforma Feedaty tramite una doppia valutazione: quella della soddisfazione tramite recensioni (espressa in stelline) riconosciute da Google e quella della raccomandabilità attraverso l’indicatore Net Promoter Score (NPS).

Stelle: la soddisfazione del cliente
In base a quanto indicato dagli utenti nell’intero 2020 con 492 valutazioni, Doctor Glass ha toccato un punteggio di 4,8 stelline su 5. Alla stesura di questo articolo le recensioni sono arrivate a quota 543, rafforzando la soglia del 4,8 (col 98,3% di recensioni positive) e ottenendo il “Certificato Gold”. A questo livello viene chiesto al consumatore che ha lasciato una mail valida di indicare la propria soddisfazione rispondendo a domande come “lascia un voto e un commento sulla tua esperienza con Doctor Glass”, oppure “il servizio è stato all’altezza delle aspettative” e “come giudica l’accoglienza del centro”.

NPS: la raccomandabilità
La metrica NPS permette un salto di qualità rispetto alle stelline ed è per questo riconosciuta da assicurazioni, flotte e fornitori come indicatore primario delle performance. La valutazione NPS è altamente qualitativa, poiché dopo il servizio ricevuto chiede di rispondere alla domanda: “con quale probabilità consiglieresti Doctor Glass ad un amico o collega?”, esprimendo la preferenza da 1 a 10. Questo voto viene poi trasformato in percentuale. Un’analisi, questa, che va quindi oltre la pur importante soddisfazione. Doctor Glass tocca il 91%, dato superiore alla media di settore.

Nel complesso gli utenti possono, nel caso di consenso, essere ricontattati per approfondire tematiche ritenute da perfezionare. Grazie a questo ulteriore feedback, si ottiene un grande valore aggiunto al servizio che Doctor Glass può offrire agli utenti, sia in termine di comprensione del problema che di ulteriore miglioramento dell’offerta.

Migliori in Italia – Campioni del Servizio
Da parte sua Doctor Glass dimostra la qualità del quotidiano rapporto con gli automobilisti anche sotto a un altro riflettore indipendente: quello della speciale classifica internazionale realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte e in media partnership con La Repubblica – Affari&Finanza. Il risultato è la quinquennale presenza tra i “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” con livello “Sigillo d’oro – Top Servizio” nella categoria “Auto&MotoriRiparazione parabrezza”. Nel 2020 oltre 3 persone su 4 hanno promosso a pieni voti la professionalità, la gamma dei servizi, i tempi di intervento e l’immagine della rete Doctor Glass lungo tutta la Penisola.