Trattamento igienizzante e sanificazione contro polvere, acari e virus

12 Febbraio 2021 - Il mondo Doctor Glass

Perché è così importante il trattamento igienizzante del nostro veicolo? E, di questi tempi, anche la sanificazione dell’autovettura? Per rispondere alla prima domanda ne poniamo un’altra, e cioè: quali sono i principali induttori di malattie allergiche in tutto il mondo? Gli acari. Questi minuscoli insetti si nascondono ovunque: in casa tra divani, cuscini e mobili, ma anche in auto tra i sedili e i tappetini.

Quella che noi chiamiamo comunemente polvere secondo alcune ricerche è in realtà un insieme di particelle. Le principali sono fibre, capelli, peli di animali, acari della polvere, feci degli acari, cellule di pelle morta, batteri, virus, muffa e altri piccoli insetti. La maggior parte di questi elementi sono visibili solo al microscopio, anche se i loro effetti sono ben più grandi. Le principali armi sono proprio quelle della pulizia, tra cui il trattamento igienizzante e la sanificazione.

Polvere, questa sconosciuta
“La maggioranza degli intervistati (21%) – si legge in una ricerca internazionale effettuata da Dyson (2021) – afferma di non conoscere il contenuto della polvere che si annida in casa, mentre il 12% del campione è convinto che al suo interno vi siano soprattutto residui di capelli (12%); la verità è che nella polvere abitano soprattutto acari e feci prodotte dagli stessi, ma solo il 3% ne è consapevole. Dallo studio emerge infatti che gli italiani sono rimasti sorpresi soprattutto dalla presenza delle feci prodotte dagli acari (19%), ma anche del rischio che alcuni virus e batteri possano proliferare e conservarsi (14%)”.

Auto più infestata della casa
Mentre quando arriviamo a casa possiamo toglierci le scarpe appena entrati, quando saliamo in automobile portiamo con noi sul tappetino tutto ciò che abbiamo inavvertitamente calpestato in strada, sul marciapiedi, nei parchi. Per non parlare di smog e polveri sottili. Con quale frequenza puliamo la casa e quante, invece, l’auto? Sicuramente alla prima dedichiamo più attenzione, ma guai a dimenticarci di effettuare un trattamento igienizzante periodico su tappetini, sedili, cruscotto, sportelli e portabagagli…

Trattamento igienizzante e sanificazione Doctor Glass
Tra i servizi che Doctor Glass mette in campo per i propri clienti, c’è anche quello del trattamento igienizzante, effettuato a regola d’arte dai “dottori”. In pochi minuti grazie a questa operazione disinfettante e rinfrescante vengono neutralizzati odori sgradevoli, microorganismi, batteri e anche virus, grazie all’azione combinata della sanificazione del veicolo. Quest’ultima viene effettuata su ogni vettura che entra ed esce da centro Doctor Glass a prescindere dal servizio effettuato, nello specifico dei punti “sensibili” (dal volante alle maniglie) nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Campioni del Servizio
Grazie alla specializzazione, agli aggiornamenti, al servizio prestato e all’offerta messa a disposizione lunga tutta la rete nazionale, Doctor Glass da cinque anni consecutivi è presente nella speciale classificaSigillo d’oro – Top Servizio” della ricerca “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte e in media partnership con la testata La Repubblica – Affari&Finanza. Per il 2020-2021 il gradimento è salito dal 71,7% al 76,5%.