Si riparte dopo l’estate col trattamento igienizzante auto firmato Doctor Glass. Perché se ci siamo divertiti e svagati lo dobbiamo anche alla nostra vettura cui dobbiamo almeno un piccolo regalo. E per chi non l’avesse utilizzata questa estate? Il discorso non cambia più di tanto. Ci accompagnerà – anzi ha già con tutta probabilità iniziato – durante l’autunno e l’inverno. Per questo dovrà essere in forma da subito.

Da quanto non effettui le grandi pulizie alla tua auto? E quali sono le azioni da fare dopo l’estate per rimetterla o tenerla comunque in forma? Vediamo le principali, iniziando appunto dal trattamento igienizzante Doctor Glass.

Il trattamento igienizzante

Tra i servizi rivolti agli automobilisti nella rete nazionale Doctor Glass c’è il trattamento igienizzante. Una volta lasciato il veicolo nel centro operativo dove abbiamo prenotato un appuntamento al telefono oppure direttamente online, i “dottori” effettuano una puntuale pulizia di tutti gli interni, dai sedili alla tappezzeria ai vani portaoggetti, compresa la disinfezione di ogni parte dell’abitacolo. Infine, viene inserita e accesa la macchina dell’ozono, che andrà a purificare anche i condotti dell’aria. In questo modo vengono eliminati cattivi odori, batteri, acari, virus, polvere, smog, pollini, terra e qualsiasi altro tipo di microorganismo.

La sanificazione

Dopo ogni intervento su una vettura privata o un veicolo commerciale – che si tratti di applicare le pellicole oscuranti oppure della sostituzione del parabrezza con ricalibratura dei sistemi ADAS – nei centri Doctor Glass viene sempre effettuata la sanificazione, con la disinfezione di tutte le zone sensibili entrate a contatto con gli operatori.

Il Check up del parabrezza

Una volta che si decide per il trattamento igienizzante (ma almeno un paio di volte l’anno è sempre consigliato) è una buona idea richiedere anche un controllo del parabrezza e di tutti i cristalli. Grazie ai vantaggi della riparazione, ad esempio, si può evitare che una piccola scheggiatura diventi una crepa irreparabile. Oltre a risparmiare tempo e soldi, si garantisce anche la propria sicurezza e quella di chi viaggia con noi.

Il lavaggio della salsedine

Se siete stati in vacanza al mare e la vostra auto è stata esposta alla salsedine, chiedete che la vettura sia lavata in ogni sua parte esterna, compresa quella del sottoscocca. La stessa operazione va effettuata al termine dell’inverno, per eliminare il sale raccolto passando sulle strade dove è stato versato per eliminare le lastre di ghiaccio.

Controllo dei tergicristalli

Come stanno i vostri tergicristalli? Il caldo pesante di questa estate li ha fatti attaccare al parabrezza? La gomma si è deformata? Hanno bisogno di essere sostituiti o rimessi in salute con un po’ di sapone e vasellina? Per rispondere a queste domande, basta chiedere ai “dottori”!

Verifica livelli dei liquidi

Dall’acqua per i tergicristalli anteriori e posteriore, al liquido dei freni, del radiatore e dell’olio, effettuiamo un controllo presso il nostro meccanico di fiducia. Affronteremo meglio l’autunno-inverno e il nostro veicolo durerà più a lungo e ci darà maggiore comfort.

Buon viaggio e arrivederci in un centro operativo Doctor Glass!

Articoli correlati