Auto e parabrezza protagonisti nei colossal: quanto costa distruggerli

4 Giugno 2021 - I nostri consigli

Parabrezza star di Hollywood? Già, ma senza lieti fine questa volta visto che stiamo parlando di quelli utilizzati nei film d’azione che finiscono disintegrati insieme a tutto il veicolo, accanto a personaggi del calibro di Leonardo DiCaprio o Keanu Reeves, Scarlett Johansson o Chris Evans. Si tratta di una piccola e comprensibile eccezione rispetto agli interventi specializzati che permettono sempre al parabrezza di essere riparato o sostituito.

Quante sono le auto e i parabrezza che saltano in aria, si scontrano, si cappottano, vanno in testa coda finendo poi demoliti? E quali sono i relativi costi investiti dalle case cinematografiche per realizzare film d’azione avvincenti? Le risposte le dà una ricerca condotta dalla piattaforma inglese Ustwich e ripresa, tra le altre testate, anche dal corriere.it.

Dai film Avengers alla saga di Captain America fino ai Blues Brothers vengono forniti tutti i dettagli dei veicoli utilizzati e i relativi costi. Basti pensare che in cima alla classifica c’è proprio Avengers: Infinity War con una spesa di ben 387.525 dollari spesi per auto semplicemente danneggiate o totalmente distrutte (insieme ovviamente ai rispettivi parabrezza e cristalli), considerando sia le scene che finiscono sul piccolo e grande schermo, sia le prove o le parti filmate e non inserite nella pellicola finale. In Avengers solo nei primissimi minuti sono ben 19 le auto che saltano in aria…

La top 10 dei film con danni alle auto

In questa particolarissima classifica ecco la “top 10” dei film più “spendaccioni” in termini di danni alle auto. 1) Avengers: Infinity War (387.525 $). 2) Captan America: Civil War (331.355 $). 3) Inception (326.740 $). 4) Captain America: The Winter Soldier (298.694 $). 5) The Blues Brothers (275.540 $). 6) John Wick (249.298 $). 7) Black Panther (237.020 $). 8) Deadpool 2 (205.691 $). 9) The Wolf of Wall Street (152.255 $). 10) Captain Marvel (104.129 $).

www.uswitch.com

Dal piccolo e grande schermo alla vita reale

Eccetto i danni veramente irreparabili che capitano durante i film di azione, per tutte le altre esigenze la rete Doctor Glass è pronta ad intervenire con la professionalità e ai servizi (dalla riparazione all’intervento a domicilio, dall’oscuramento vetri al trattamenti igienizzante fino alla ricalibratura dei sistemi ADAS) garantiti dai suoi dottori. Che unita alla cortesia, ne fa un attore di prim’ordine nel settore automotive come dimostrato dai giudizi dei consumatori nel punteggio NPS (raccomandabilità) al 91%, al gradimento con 4,8 stelle fino alla classifica “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” con il “Sigillo d’oro – Top Servizio”.