Il trattamento igienizzante auto per un autunno-inverno in sicurezza

3 Settembre 2021 - I nostri consigli

Oggi parliamo di Trattamento igienizzante auto e, ovviamente, della sanificazione prevista come per tutti gli altri interventi presso i centri specializzati Doctor Glass. Siete pronti per un piccolo regalo da fare al vostra veicolo – che vi ha portato fedelmente in giro per tutta l’estate – a voi stessi e alla vostra famiglia? O anche alle vostre vetture aziendali dopo un’estate di lavoro? 

Professionisti premiati a 5 stelle

I servizi che Doctor Glass offre ai propri clienti – tra cui il trattamento igienizzante auto – in tutta la rete rappresentata da centinaia di qualificati “dottori”, si fregiano di numerosi riconoscimenti: il primo riguarda le recensioni online (con 4,8 stelle su 5 che rappresentano il 98,5% di giudizi assolutamente positivi); il secondo è il punteggio NPS (cioè la “raccomandabilità”, con un 91%, punteggio superiore alla media di settore); il terzo è la classifica internazionale dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (con Università Goethe di Francoforte e in media partnership con La Repubblica – Affari&Finanza) che da 5 anni riconoscono a Doctor Glass come realtà tra le “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” con livello “Sigillo d’oro – Top Servizio” nella categoria “Auto&Motori – Riparazione parabrezza”.

Pulizie e check-up di fine estate

Sabbia, terra, insetti, pollini, microorganismi di varia natura e grandezza. Quante cose animate e non abbiamo caricato a bordo durante le vacanze estive? Oppure durante la nostra attività lavorativa in questi mesi caldi? Tante, tantissime. Prima di riprendere – o proseguire – la nostra attività potrebbe essere una buona idea quella di mettere in programma un trattamento igienizzante eseguito a regola d’arte. In sintesi, il risultato sarà: via lo sporco e i cattivi odori, benvenuti al pulito e a fragranze profumate.

I centri specializzati Doctor Glass presenti su tutto il territorio nazionale effettuano il trattamento igienizzante auto e, contestualmente dopo ogni intervento, su tutti i veicoli che entrano ed escono la sanificazione su tutti i punti “sensibili” (dal volante alle maniglie) nel rispetto delle normative anti Covid.

Insieme al trattamento igienizzante, si può anche sfruttare l’occasione per un check-up completo della vettura, dal controllo delle spazzole tergicristallo provate dal caldo estivo come del parabrezza per eventuali scheggiature (ricordiamo che la scheggiatura è un piccolo danno che se inferiore a una moneta da 2 euro, posizionato ad almeno 6 centimetri dai montanti e fuori dalla visuale del conducente o dei dispositivi ADAS, può essere sempre riparato). La perfetta efficienza del parabrezza è fondamentale per la sicurezza: basti pensare che il cristallo anteriore insieme a tutti gli altri contribuisce a garantire circa il 40% della rigidità strutturale del veicolo.

Ricordiamo che un singolo esemplare femmina di un acaro da maggio a ottobre di ogni anno depone tra 60 e 100 uova. Siete sicuri di non avere acari nella vostra vettura? È altamente improbabile che non “siedano” abusivamente tra i sedili, nel portabagagli o sopra e sotto i tappetini… A farli compagnia, appunto, c’è un po’ di tutto, dai peli di animali a pollini e polvere, da resti di qualsiasi cosa che può essersi attaccata inavvertitamente sotto le suole di scarpe e ciabatte. Nel giro di pochi minuti, i “dottori” assicurano un intervento eseguito ad opera d’arte, pronti a riconsegnarvi la vettura più sanificata, igienizzata e pulita che mai. Buon viaggio per un autunno-inverno profumato!!!